Depurazione dell’acqua con microfiltrazione

Home » Depurazione dell’acqua con microfiltrazione

La microfiltrazione dell’acqua è una tecnica di filtrazione che scongiura i rischi di contaminazione, elimina i sottoprodotti della disinfezione e soprattutto garantisce la purezza dell’acqua, migliorandone i caratteri organolettici e salvaguardando anche l’ambiente.

La microfiltrazione dell’acqua ed il cloro

Un depuratore d’acqua a microfiltrazione non solo garantisce la rimozione di particelle solide ma è anche in grado di trattenere alcune sostanze come il cloro ed i suoi sottoprodotti. Grazie a questa caratteristica oltre a migliorare enormemente il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione dei microorganismi in sospensione. Inoltre nei processi di potabilizzazione dell’acqua è determinante nella rimozione di batteri patogeni.

La microfiltrazione dell’acqua ed i sali minerali

La microfiltrazione agisce su tipi d’acqua di per sé già prossimi alla qualità ottimale, andando ad eliminare alcune sostanze nocive senza alterare i valori dei sali minerali e le peculiarità specifiche dell’acqua.

Come funziona la microfiltrazione dell’acqua

La  microfiltrazione dell’acqua avviene generalmente con l’utilizzo di due filtri ed una lampada UV utilizzata per debatterizzare l’acqua (eliminare i batteri dall’acqua). I due filtri sono a sedimenti ed a carboni attivi e trattengono il cloro ed i sottoprodotti clorurati.

Il trattamento di microfiltrazione dell’acqua ha una capacità di rimozione microbica elevata ed è altrettanto efficace nella riduzione dei nitrati. Inoltre migliora l’aspetto microbiologico dell’acqua e non avvengono rilasci dall’intero sistema né di ammoniaca né di metalli.

La microfiltrazione dell’acqua è un sistema ecologico, sicuro ed economico.

Microfiltrazione e magnesio, calcio, potassio e sodio

L’acqua erogata attraverso un impianto di microfiltrazione è completamente priva di cloro e soprattutto conserva alcune sostanze utili per il nostro organismo come il magnesio, il calcio il potassio ed il sodio.

Inoltre consente uno stile di vita sano ed equilibrato bloccando ogni accesso a batteri patogeni (agenti biologici responsabili dell’insorgenza della condizione di malattia nell’organismo ospite) e nitrati.

Microfiltrare l’acqua è economico

Purificando l’acqua con la microfiltrazione, potrete risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia.

Microfiltrare l’acqua è amare l’ambiente

Purificando l’acqua con la microfiltrazione darete un valido supporto al rispetto per l’ambiente, riducendo drasticamente l’uso della plastica donando alla vostra acqua un gusto autentico e non alterato.

p_20161207_103509 p_20161207_103532 p_20161207_104037

3-cartucce-filtro-everpure-ac-ev960112 filtri-omnipure

Need Help? Chat with us